“Cresce” il Presepe di Casa Palomba

casapalomba

Anche quest’anno, nella quiete del suggestivo quartiere minorese di Casa Palomba, Gaetano ed Alessio Pisani hanno realizzato ed accresciuto il caratteristico Presepe all’aperto, un’opera che di anno in anno vede aumentare il numero di visitatori.

casapalomba2

Stupiscono i tanti particolari che affiorano tra e nelle casette di questo villaggio rurale, sovrastato dal Campanile dell’ Annunziata e dal Convento di San Nicola. La signora che gioca col gattino, il montanaro con i muli carichi di legna, i suonatori di tammorra, massaie all’opera nelle cucine e nei vari lavori casalinghi e tanto altro ancora.

casapalomba1

Uno spettacolo a cui vale la pena assistere sia con la luce del giorno che di notte con le lampadine accese, una creazione che non ti stanchi mai di ammirare, quasi come se quel mondo incantato sembrasse prendere vita ai tuoi occhi e catturare l’immaginazione di chi guarda.

casapalomba3

Congratulazioni a papà Gaetano ed Alessio che in silenzio, con pazienza, sacrificio, generosità e devozione alla Sacra Famiglia portano avanti quella che oramai è divenuta una piacevole ed attesa tradizione.

Non mancate alla Levata del Bambinello il 19 gennaio alle ore 19, con le zampogne, zeppole, pasta e fagioli e tanta allegria!!!

Lascia un commento