Perchè aspettare il morto?

Ieri a Maiori si festeggiava il Carnevale in una splendida giornata di sole, con migliaia di persone, tra maschere e allegria.
Invece c’è chi la domenica ha scelto di passarla diversamente e vale a dire le centinaia di motociclisti che nel week end affollano la costiera, soprattutto quando il bel tempo invoglia a mettersi in sella alle moto.

Purtroppo qualcuno di loro pensa di essere sulle piste di un motodromo e inscena una specie di gran premio, ogni fine settimana, sulle strade della costiera amalfitana, mettendo in serio rischio l’incolumità popria e quella di chi sfortunatamente se li ritrova di fronte.

In via Nazionale a Minori, dall’Hotel Europa fino all’Hotel Caporal, si accelerava di continuo, impressionante il rombo ma di più la velocità di questi pseudo piloti i quali dopo aver effettuato il solito breve e pericoloso show se ne vanno indisturbati, impuniti, e, grazie a Dio, perlomeno nella giornata appena trascorsa, senza provocare guai seri.

Allora cosa si deve fare per contrastare questa situazione grave? Bisogna aspettare il morto per intervenire? Possibile che le autorità preposte non abbiano i mezzi per arginare questo triste fenomeno?

Speriamo che fin dal prossimo fine settimana possano essere intraprese iniziative serie e rendere più sicure le strade della costiera, compresa Minori.

Lascia un commento