Ciao Salvatore, ciao Presidente


Nel giorno solenne della Domenica delle Palme,quando i cristiani si scambiano il ramoscello d’ulivo in segno di pace, da Minori è volato al Cielo un uomo che la pace la faceva trasparire dai suoi splendidi occhi azzurri: Il caro Salvatore Carretta.

Salvatore per anni è stato il presidente della locale sezione dei Marinai D’Italia gruppo “A. Torre”. Era orgoglioso di rivestire quel ruolo, amava la Marina e ha servito egregiamente la causa. Quante volte lo abbiamo visto col vessillo durante le commemorazioni e le giornate delle Forze Armate, serio, al suono della tromba sempre sull’attenti dinanzi ai caduti per la Patria.

Negli ultimi anni il numero dei componenti si era ridotto di tanto a causa della scomparsa di molti dei membri anziani ed è stata encomiabile l’opera di Salvatore di ricercare nuove forze per mandare avanti l’associazione reclutando diversi giovani all’interno.

Un ricordo che mi resterà sempre dentro è quello legato ai tempi delle scuole medie con Salvatore che prestava il suo lavoro nell’istituto. Quando uscivi fuori dall’aula e lo incontravi aveva sempre una parola per ognuno di noi, ti chiedeva sempre se fosse tutto a posto. In quei corridoi non c’era un semplice operatore scolastico ma avevamo la fortuna di trovare un padre affettuoso.

Ciao Salvatore, ciao Presidente!!!

Lascia un commento